Q&A


  • Qual è la differenza fra un Personal Doctor e il mio medico di base?
  • Come faccio a farmi fare le prescrizioni dal Personal Doctor?
  • Come funziona se non mi sento bene e ho bisogno di un medico?
  • Non abito a Milano. Il servizio è comunque disponibile?
  • Il servizio copre anche pazienti anziani?
  • Quali device utilizzate? Posso usare il mio? Come funziona il servizio nel caso in cui, ad esempio, non voglio usare wearable?
  • Ho una copertura assicurativa che copre le mie spese mediche. Può coprire anche il costo del servizio Personal Doctor?
  • Faccio ogni anno un check up previsto dalla mia azienda. Cosa offrite di diverso?
Qual è la differenza fra un Personal Doctor e il mio medico di base?

I medici Personal Doctor sono accuratamente selezionati per esperienza, competenza e orientamento al cliente. Ogni Personal Doctor segue solo alcune decine di pazienti rispetto ad un medico del Servizio Sanitario Nazionale che ne assiste in media tra i 1500 e i 2000. Quindi: conoscenza approfondita della tua storia clinica, grande disponibilità, monitoraggio costante.

Come faccio a farmi fare le prescrizioni dal Personal Doctor?

Il tuo Personal Doctor può effettuare prescrizioni di farmaci, analisi e approfondimenti specialistici pagati privatamente. Se decidi di avvalerti comunque dell’offerta pubblica, il tuo Personal Doctor potrà mettersi in contatto con il tuo medico del SSN e concordare le prescrizioni.

Come funziona se non mi sento bene e ho bisogno di un medico?

Hai il numero di cellulare del tuo Personal Doctor! Lui si impegna ad intervenire entro poche ore, da remoto o se necessario anche in presenza.

Non abito a Milano. Il servizio è comunque disponibile?

In questa prima fase i Personal Doctor sono operativi a Milano e con un centro ambulatoriale per le visite di persona in zona centro. Il servizio sarà progressivamente disponibile nelle principali città italiane a partire da Roma.

Il servizio copre anche pazienti anziani?

Al momento Personal Doctor 2.0 si focalizza su un target di professionisti, inseriti nel mondo del lavoro e interessati a conservare e migliorare il proprio stato di salute. Il servizio è disegnato per quelle persone che hanno molti impegni e anche la necessità di qualcuno che “gestisca” la loro salute. L’estensione ai figli e/o ai genitori e suoceri è possibile e verrà valutata caso per caso. Contattaci!

Quali device utilizzate? Posso usare il mio? Come funziona il servizio nel caso in cui, ad esempio, non voglio usare wearable?

Suggeriamo sia device connessi che siano “wearable” (ad esempio smart watch) sia quelli da utilizzare regolarmente in casa (es. bilance o misuratori della pressione connessi) per facilitare il monitoraggio della tua salute. Essere connessi è importante per la rilevazione e la condivisione dei dati. Indipendentemente dalla marca, ti suggeriamo di utilizzare device “medical grade” CE perchè sono riconosciuti come affidabili nelle rilevazioni dei valori clinici e rispettano gli standard europei.

Ho una copertura assicurativa che copre le mie spese mediche. Può coprire anche il costo del servizio Personal Doctor?

I nostri servizi possono essere coperti da casse sanitarie, polizze assicurative collettive o individuali e da eventuali flexible benefits offerti da datori di lavoro. Contattaci per verificare, in base alle tue coperture, quali siano le modalità contrattuali e di fatturazione più coerenti con i criteri richiesti per il rimborso.

Faccio ogni anno un check up previsto dalla mia azienda. Cosa offrite di diverso?

Fare un check up è importante ma il set di analisi previsto dalle aziende è standard, non rispecchia così le esigenze specifiche di ogni singola persona e si limita a “una mattina all’anno”. La prevenzione nel tuo Piano di Salute è personalizzata su di te ed è continua nel corso del tempo. Il tuo Personal Doctor interviene costantemente e proattivamente per la sua gestione e monitoraggio.


Personal-Doctor_primario

Copyright 2023 personaldoctor.it - P.IVA 02649270994


Privacy Policy Cookie Policy